fbpx

Piccolo Atelier Creativo 3-6 anni

Piccolo Atelier Creativo 3-6 anni

31 Ottobre 2020 Attività per bambini e ragazzi Eventi in Corso Per bambini 3-6 anni 0

Se cerchi un luogo in cui dare libero sfogo alla creatività del tuo bambino, in un ambiente di condivisione di idee semplici per allenare la manualità e prendere confidenza con l’espressività personale…L’Atelier Creativo ti aspetta!A grande richiesta abbiamo creato un Atelier Creativo anche per i bimbi più grandi! Ad ogni incontro sperimenteremo diverse tecniche e materiali per scoprire come manipolare l’argilla, fare splendidi collage, oppure dipingere con una forchetta! Cosa può nascondersi nella sagoma di una foglia o nei materiali di riciclo? La fantasia è un muscolo che va allenato! L’atelier si svolge negli spazi della Fattoria Urbana con i suoi orti, i suoi animali e la natura che la circonda. Con il passare dei mesi, osserveremo il susseguirsi delle stagioni cercando di vivere il più possibile outdoor le nostre esperienze creative per trarre dalla natura gli elementi e gli spunti per le nostre creazioni.
NON E’ RICHIESTA LA PRESENZA DEI GENITORI.INFO E PRENOTAZIONI
info@fattoriaurbanabo.it – tel. 366 489 9239ETA’ DEI PARTECIPANTI
6-10 anni
Numero minimo di partecipanti: 5
Numero massimo di partecipanti: 12

COSTI
Ad ingresso 8,00 euro (a bambino) + tessera arci 20/21 o abbonamento da 56 € (per 8 ingressi) + tessera arci 20/21

COSA PORTARE
I materiali per il laboratorio sono messi a disposizione dalla Fattoria Urbana e igienizzati prima e dopo ogni utilizzo.
Per tutti i laboratori è consigliabile indossare abiti sporcabili, la partecipazione attiva del genitore all’Atelier non è richiesta ma consigliabile. Le attività si svolgeranno all’interno della Fattoria Urbana e, compatibilmente alle condizioni atmosferiche, anche outdoor!

PROGRAMMA
L’atelier si svolge ogni giovedì dalle 16,30 alle 18,30:
-dalle 16,30 alle 17,00 si potrà fruire dello spazio in libertà con la supervisione e i consigli del conduttore del laboratorio;
-dalle 17.00 alle 18.30 dopo la lettura animata di un albo illustrato, scopriremo insieme alle nostre esperte atelieriste l’attività prevista per la giornata, legata al tema introdotto dalla lettura.NOVEMBRE:
giovedì 19
Dopo la lettura de “Il piccolo Giardiniere” di Emily Hughes ci trasformeremo in veri e propri artigiani per costruire con gesso, elementi naturali e di riciclo un fiore che non appassisce mai! Un perfetto ricordo di primavera durante il mese più grigio dell’anno.
giovedì 26
L’atelier si aprirà con la lettura dell’albo “Petra” di Marianna Coppo, quante cose può diventare una pietra! Esploriamole insieme creando un divertentissimo gioco da portare a casa: Il cambia faccia! DICEMBRE:
giovedì 3
Grazie a Laurent Moreau e al suo libro “La mia famiglia selvaggia” capiremo che ogni famiglia è speciale a modo suo e che può essere addirittura…bestiale! Per questo laboratorio occorre portare da casa una foto di famiglia dalla quale prenderemo spunto per realizzare un ritratto veramente unico!giovedì 10
Che il cane sia il migliore amico dell’uomo è fuori discussione, scopriremo insieme i suoi mille modi, spesso fraintesi, per dimostrarci il suo affetto con la lettura del libro “Vita da cane” di Jo WIlliamson. In seguito costruiremo una marionetta di cane da portare a passeggio. Avete già pensato a un nome?! 
giovedì 17
Il Natale si avvicina, insieme alla vecchia Marguerite (“Il Natale di Marguerite” di India Desjardins e Pascal Blanchet) impareremo che i piccoli gesti diventano enormi visti dagli occhi dei nonni! Prepariamogli allora un bel regalo fatto con le nostre mani, per dire loro che gli vogliamo bene!