Laboratorio integrato di teatro esperienziale e movimento consapevole
Condotto da Mariateresa Diomedes, attrice e operatrice di Teatro Sociale e delle Differenze, si propone un laboratorio integrato e accessibile a tutti (persone con disabilità e non). Un momento teatrale che diventa occasione di integrazione attraverso la valorizzazione delle storie e dei vissuti, l’incontro tra i corpi e l’esplorazione dell’Altro da sé, valorizzandone dettagli ed attitudini.
Il laboratorio è finalizzato alla sperimentazione e all’improvvisazione attraverso diverse tecniche di teatro sociale ed esperienziale e movimento consapevole. Le modalità di svolgimento del laboratorio prevedono il coinvolgimento dei partecipanti valorizzandone le qualità e le predisposizioni. Attraverso un ventaglio di tecniche e contaminazioni e con l’ausilio di materiali e oggetti funzionali al coinvolgimento di ogni partecipante, il gruppo avrà modo di sperimentare nuove forme di relazione e di narrazione del gruppo mediate dal lavoro del conduttore.
Il percorso laboratoriale è diviso in segmenti tematici: in ogni modulo verrà proposta la conoscenza, la sperimentazione e l’improvvisazione del corpo, della voce, dello spazio e della relazione stimolando i vissuti, le storie e le declinazioni possibili dei partecipanti.
Il laboratorio si svolgerà in totale sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti in materia COVID-19.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI (obbligatoria) potete contattare + 39 3664899239 scrivere info@fattoriaurbanabo.it
Progetto: Tutti alla Pila!
Partner: Circolo la Fattoria- Coop.sociale Accaparlante (cdh) – Ass.Luna
Finanziamento: Fondazione Carisbo